Intraprendenza, entusiasmo e tenacia.

Questi i caratteri che contraddistinguono Giusi, Saro e Giuseppe, accompagnati anche da Vanessa e Maria Carmela. Cinque giovani siciliani che hanno deciso di valorizzare la propria terra e i prodotti della stessa rilevando un piccolo laboratorio artigianale di produzione di marmellate e confetture biologiche, senza l’aggiunta di pectine o conservanti. Il laboratorio ha sede a Carlentini, in provincia di Siracusa. Con le città di Lentini e Francofonte, Carlentini fa parte del triangolo dell’agrumicoltura siciliana.

Rinomata è la produzione dell’arancia Tarocco: la rossa di Sicilia.

Oltre a lavorare gli agrumi con interessanti accostamenti, l’azienda trasforma anche altri prodotti come i fichi, i fichi d’india, le pere, l’uva, le fragole, e così via.

In collaborazione con Studio Boabab, ci siamo occupati dell’immagine coordinata aziendale: dallo studio di logo, alla creazione delle etichette, alla brochure, etc. Abbiamo prodotto il materiale fotografico necessario all’attività di comunicazione aziendale. Stiamo invece lavorando alla creazione del sito, dall’analisi della struttura ottimale con il cliente, alla progettazione grafica.  E dalla Keyword analysis alla redazione professionale dei testi ottimizzati per i motori di ricerca.

Nel frattempo, pubblico qualche scatto dell’esordio di Biosolnatura a Cibus 2014, con il nuovo coordinato.

1. cibus - biosolnatura 2. biosolnatura - cibus 3. biosolnatura - cibus 4. biosolnatura - cibus 5. biosolnatura - cibus 6. biosolnatura - cibus

 

 Foto di Lara Abrati© Tutti i diritti riservati

Share This